GUATEMALA - Guatemala City

Templi, giungle, vulcani e laghi low cost e in libertà!

  • Tour
  • 13 giorni / 12 notti
  • 3 stelle superior

Voli non compresi: possibilità di prenotarli
Tredici giorni in libertà in Guatemala! Una formula di viaggio molto semplice che consente di risparmiare tempo, denaro e stress nell’organizzazione del tour e di entrare poi in intimo contatto con il Paese. Avrete tutti gli alberghi prenotati e viaggerete principalmente su bus di linea, che vi porteranno a spasso per l’intero Guatemala.
L’itinerario conduce inizialmente sul lago Atitlán, considerato il più bello e il più “autentico” del paese e al vicino e stra-noto mercato di Chichicastenango.  Probabilmente sarà una sorpresa  la costa caraibica che, normalmente, viene poco toccata dai circuiti turistici. Qui troverete, oltre a delle bellissime spiagge, anche la popolazione garifuna,  formata da un’ incredibile mix di razze.  E poi ci sono Tikal e Antigua! Gli hotel selezionati sono di ottima qualità e vi aspetteranno a fine giornata per un meritato relax! 
Partenze giornaliere!

Dettagli

Itinerario con partenze giornaliere


1° giorno: Aeroporto di Guatemala - Guatemala
Arrivo all'aeroporto di Città del Guatemala. Accoglienza, consegna dei documenti di viaggio e spiegazione del programma da parte di un incaricato. Trasferimento all’hotel. Cena libera e pernottamento presso l'Hotel Stofella.

2° giorno: Città del Guatemala - Atitlán
Prima colazione. Partenza per il Lago Atitlan, di origine vulcanica che lo scrittore britannico Aldous Huxley descrisse così: “l'Atitlan è come il lago di Como con abbellimenti supplementari di numerosi vulcani immensi. Davvero eccezionale”. La cultura Maya è fortemente radicata in questa zona ed è molto facile incontrare gli abitanti vestiti in modo tradizionale. Il lago è attorniato da ben tre vulcani e circondato da diversi villaggi, che si affacciano sulle sue sponde, tutti da esplorare! Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l'Hotel Regis. 


3º giorno: Atitlán
Prima colazione. Di giovedì o la domenica, visita  al mercato di Chichicastenango, uno dei più famosi di tutta l'America Latina. Un'autentica esperienza di vita, in cui si trova praticamente di tutto: frutta, verdura, animali domestici, piante medicinali e la più ampia scelta di artigianato locale di tutto il Guatemala. Ci sono ancora persone dei villaggi circostanti che percorrono chilometri a piedi, per partecipare a questo straordinario evento! Ritorno al lago Atitlán. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l'Hotel Regis.


4 ° giorno: Atitlán
Prima colazione. Giornata a disposizione per esplorare in autonomia i villaggi sul lago o spingersi autonomanete sino a Chichicastenango dove, il giovedì e il sabato, si svolge uno dei mercati più importanti del Paese e del Centro America. Per chi non ha voglia di fare un bagno di folla, si consiglia la visita a San Juan, un paese con murales vivaci dipinti lungo le pareti della strada che, in forte pendenza, si affaccia sul bacino lacustre più profondo dell'America centrale. A San Juan è possibile partecipare ad alcuni laboratori per conoscere in modo più approfondito la cultura, la storia e l'economia locale grazie a diverse attività, come tour del caffè, dimostrazioni di come viene creata la cioccolata o una visita a un giardino di piante medicinali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l'Hotel Regis.

Giorno 5º: Atitlán - La Antigua
Prima colazione. Partenza per Antigua, nota per la sua bella architettura e dichiarata Patrimonio Culturale da parte dell’Unesco. E' considerata una delle più belle città coloniali delle Americhe e  conserva il fascino e l’atmosfera dei tempi antichi: edifici coloniali, stradine e grandi piazzi, mercatini colorati. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l'Hotel La Ermita. 

6° e 7° giorno: Antigua
Prima colazione. Giornate a disposizione per esplorare la cittadina  e salire  sull'incredibile vulcano Pacaya o visitare aziende che producono l’ottimo caffè guatemalteco.  Situata a 1535 metri sul livello del mare e circondata da tre vulcani, l’Agua, l’Acatenango e il Fuego, Antigua era l’ex capitale del Regno del Guatemala che comprendeva quasi tutto il Centro America. Il principale motivo di richiamo sono le sue strade acciottolate e i magnifici edifici di architettura barocca-spagnola. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l'Hotel La Ermita.  

8° giorno: Antigua - Livingston
Prima colazione. Trasferimento di primo mattino a Città del Guatemala  per salire su un bus della compagnia Litegua per Puerto Barrios. Arrivati alla cittadina, trasferimento autonomo in barca fino a Livingston, nell'area caraibica del Guatemala, cittadina abitata da popolazione di etnia garifuna, discendenti degli schiavi africani, in prossimità del confine con il Belize. Ex porto commerciale degli schiavi britannici, Livingston ha una storia unica ed è diversa da qualsiasi altra città del Guatemala. Scoprite la lingua e la cultura dei Garifuna (la popolazione afrocaraibica che vive qui) e gustate il tapado, uno stufato di pesce a base di latte di cocco! Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l'Hotel Villa Caribe.

9° giorno: Livingston
Prima colazione. Giornata a disposizione per esplorare la zona e approfondire la conoscenza della cultura garífuna.  Si consiglia una gita in barca lungo il fiume, che scende dal lago Izabel e si riversa nel mar dei Caraibi, attraversando la Cueva de la Vaca, una impressionante gola ammantata da una rigogliosa vegetazione, è una esperienza impareggiabile. Da non perdere Castillo de San Felipe, un'antica fortezza costruita per combattere i pirati e, in seguito, trasformata in prigione. Lungo il percorso ci si imbatte in una sorgente termale di acqua sulfurea (consigliato un bagno) e nelle Islas de Pajaros, popolate da migliaia di uccelli acquatici. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l'Hotel Villa Caribe.

10° giorno: Livingston - Río Dulce - Petén
Prima colazione. Trasferimento autonomo in  barca per raggiungere Rio Dulce, nota per essere una delle zone più belle del Guatemala. Di seguito trasferimento con bus di linea per Petén. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l'Hotel Maya International.

11° giorno: Petén
Prima colazione. Giornata a disposizione  per esplorare Tikal, Yaxha, Flores. Tikal, il gioiello del classico mondo Maya. Fondata nel 60 a.C., ospita circa 3000  strutture fra templi, altari, piramidi, palazzi  ed è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visitate le piazze principali e i monumenti e templi più importanti tra cui la Piramide del Grande Giaguaro, il Labirinto, Il tempio delle Maschere e “El Mundo Perdido”. Tikal è circondata da un’esuberante foresta tropicale popolata da numerose specie animali e vegetali. Si consiglia poi una bella passeggiata sull'isola di Flores, accompagnata da una rilassante vista sul Lago Petén Itzá. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l'Hotel Maya International. 


12° giorno: Petén - Guatemala
Prima colazione. Partenza dall'hotel per prendere l'autobus di linea per Guatemala City. In alternativa lo spostamento può essere realizzato con volo aereo (con sovraprezzo). Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l'Hotel Radissonn.

13° giorno: Città del Guatemala - Guatemala Airport
Prima colazione. Trasferimento all'Aeroporto Internazionale La Aurora a Città del Guatemala. Fine dei servizi.



Date e prezzi
Prezzo
dal 08/10/19 al 30/11/20
Quota per persona in camera doppia, su base 2 partecipanti.
€ 1090
Incluso/Escluso

Quota per persona, su base 2 partecipanti, in camera doppia
Prezzi per camera  tripla e quadrupla  e riduzione bambino su richiesta.

La quota comprende:
- Mezzi di trasporto su terra, come da programma
- 12 pernottamenti in camera standard negli hotel menzionati nel programma o similari.
- Trattamento di prima colazione.
- Accoglienza e assistenza all’arrivo all’aeroporto di Città del Guatemala, per la consegna e la spiegazione del programma.
- Trasferimenti da e per l’aeroporto di Città del Guatemala
- Trasferimenti in bus di diverse compagnie sulle seguenti tratte: Città del Guatemala-Lago Atitlán; Lago Atitlán-Chichicastenango- Lago Atitlán; Lago Atitlán-Antigua; Città del Guatemala-Puerto Barrios; Río Dulce-Flores

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale
- Voli interni
- Trasferimento con imbarcazione per i tratti: Puerto Barrios-Livingston-Río Dulce
- Pranzi e cene
- Entrate e visite suggerite o  indicate come opzione
- Visite guidate
- Quota di iscrizione (€ 40/persona)
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (3% della quota)
- Tutto quanto non incluso ne“ La Quota comprende”


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!